venerdì, gennaio 07, 2005

Luoghi comuni mitteleuropei e massimi sistemi

Ieri sera durante una piacevolissima conversazione sui massimi sistemi, la scissione dell’atomo e i motivi per cui piove sempre il fine settimana Bruno F. detto il simpatico, dovreste conoscerlo, è quel tipo di persona che anima le serate di chiunque con battute da casa di cura, improvvisamente ed inaspettatamente (?) tanto per non volare basso, proferisce cotanto verbo :” Parigi è tutta un’altra cosa, lì si che sono mitteleuropei (ma che cazzo significa...?), se tu la notte vuoi uscire a comprare un paio di mutande esci e trovi tutto aperto….Roma è molto più provinciale” Io vorrei girare per Parigi la notte e vedere tutti questi negozi pieni di mutande, ma non per i francesi, per gli Italiani, È pieno di Italiani che vanno a Parigi apposta per vedere se la notte sono aperti i negozi che vendono le mutande. Ma la verità è che tu hai il sacrosanto dovere di avere le mutande nella valigia, e se non ce l’hai devi andartele a comprare in un orario cristiano, non è giusto che il povero Parigino per dimostrare ai cugini italiani che Parigi non è provinciale fa l’alba aspettando un povero cristo che cerca mutande alle 4 del mattino. Li puoi trovare addormentati che sbavano sul bancone in attesa di un uomo che non arriverà mai...forse è per questo che i francesi odiano gli italiani?

6 Comments:

Blogger outsounds@gmail.com said...

benedico il giorno che ti è venuta in mente l'insana idea di aprirti questo blog, Hobbs :-)
ieri con archeomusic [ un mio amico che non posta mai su impressions ] ci siamo sbragati dalle risate sul post dei numeri ... poi, poco fa vengo a farti visita e leggo questo sulla mitteleuropa [e me lo chiedo anche io, da perfetto euroignorante: "(ma che c... significa...?)" ] ..
e sto ancora ridendo, immaginandomi anche le varie forme di sclero del tipo al bancone...
certo adesso uscirò con un sorriso un po' da ebete in giro, e a chi mi chiede che ho da ridere gli scriverò l'URL del tuo blog... :-D
e non escludo che.. chissà che le risate di ieri sul post dei numeri siano state anche terapeutiche ? e col post della mitteleuropa abbiano dato il colpo finale all'influenza...
Grazie Hobbs...

e ok che il blog può essere una droga... ma tu non smettere :-D

1 saluto

4:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Eh eh ehe, vedi te l'ho sempre detto che avresti fatto questo effetto!!

Ummh..cmq non l'avevo mai pensata questa!
Che ci odiassero per cotanto "profondo" motivo!

La prossima volta che vado a Parigi (perchè non ci crederai, ma ci sono stata!)..arrivo con carta d'identità in una mano e mutande taglia MAXI nell'altra..sventolandole in segno di pace!!!
Cavolo a questo punto mi aspetto senz'altro un'accoglienza migliore!

Upi..la tua ex-anonima (vai, comincio a togliermi gli occhialoni neri e mi sbottono l'impermeabile..tanto se giro con le mutande in mano non passo certo inosservata!)

7:11 PM  
Blogger hobbs said...

Grazie outer, mi fa proprio piacere,
per la droga le mutande e tutto il resto....
mi diverto un mondo a scrivere lo confesso, e confesso pure che non essere l'unico a ridere mi fa sentire sollevato...
ma se non fossi venuto a trovarti un dì riderei ancora da solo...

1:27 AM  
Blogger hobbs said...

Bene upi, finalmente posso tornare a chiamarti col tuo nome...
benchè dietro agli occhiali della mondaini eri assolutamente riconoscibile...
spargete la voce mi raccomando...
ti abbraccio

1:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

Per me e' facile raggiungerti sei stato linkato nel mio blog non te ne sei accorto?
A Presto Hobbs
Evdea

7:11 AM  
Blogger hobbs said...

Non me ne ero assolutamente accorto,
qui è pino di sorprese, ma che bello che sei venuta!
a presto...

1:39 AM  

Posta un commento

<< Home