giovedì, luglio 07, 2005

almost blue

http://citarsiaddosso.blogspot.com Posted by Picasa


Ho un sapore aspro sotto la lingua
Dammene un altro
È freddo in un modo che coprirsi non basta
Soffiarci dentro in questo modo
Con questa faccia
Con questi occhi chiusi
Chiusi per la paura
Spero per suonare
Le dita sulle note
Le tue
Le labbra sanguinano
sapore di ferro
Lo conosco bene
Come il fumo negli occhi
io non fumo nemmeno
Note sparse
Note perse
In fondo al locale distratto
L’armonia svogliata delle tre
Il jazz in tasca
Tasche bucate
Ho le mani troppo corte
Che suono a fare
Suono per sperare
Le labbra sanguinano
sapore di ferro
Lo conosco bene
Almost blue.


ad A.

22 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Uhm non ho capito perche' ti ho rubato le parole dalle tasche... parti anche tu?

4:34 PM  
Blogger hobbs said...

@quoyle:...no, solo una singolare sovrapposizione di sensazioni leggendo il tuo bel post. Buon viaggio ancora :)...

4:41 PM  
Blogger hobbs said...

@alpan:...immedesimarsi...

@recel:...lo so, mai avuto dubbi :)....

6:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

E' il metallo che rimane in bocca, per giorni... e le dita che non sono mai abbastanza veloci.
Ma c'è così tanto cuore nelle orecchie e così tanta aria da venir fuori...

8:03 AM  
Anonymous Anonimo said...

...Bella...
Emy

10:30 AM  
Blogger hobbs said...

@evdea:..che bello, bellissimo. Grazie.

@tinapika:..ne sento anche il suono, continua a soffiarci dentro...

@gianni:..moti d'animo da sentire...musica. :)

P.S.
..si è così, me ne mancano ancora 19 di dediche....:) ma ti ricordo che ho cominciato dalla B. :)
bentornata!

4:53 PM  
Blogger hobbs said...

@emy:..grassssie:)!....

4:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi e' venuta la pelle d'oca a leggere questo splendido post; i 5 sensi si fondono in una perfetta armonia, e poi tra tutti gli strumenti...la TROMBA!!!!
ebbbravo Hobbs.

7:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Chiudo per un po', caro Hobbs.....bacioni e buona estate!! Vera

12:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

Chiudo per un po', caro Hobbs.....bacioni e buona estate!! Vera

12:47 AM  
Anonymous Anonimo said...

:) tu e la tua fantasia generosa...

11:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

Maria Pia.... ????

11:01 AM  
Blogger hobbs said...

@maipiunoidue: ...ho cercato di immaginare come deve essere suonarla...e non solo, grazie, sempre bello averti qui :)..

@vera: :( ..mi dispiace molto, ti ho risposto da te cmq. torna presto...

@mn: ..felice di sapere che gli alieni ti abbiano rilasciata ;)...
ma di che parli?:)....

@c'ebisognodidirechi?:..grazie a te, poliforme, polimorfa, plinomia, polipa...?!? :D

11:39 AM  
Blogger hobbs said...

@tinapika: ..."ZELLANTI" :))))

11:40 AM  
Anonymous Anonimo said...

polipa a chi????!!!

4:42 PM  
Blogger hobbs said...

@polipalatente: ..molte identità, molti volti, molte braccia...:)..

@mn: ..ahhh! ecco adesso ho capito, si si sono incinta, nacerà a settembre è femmina e si chiamerà Camilla:)...

12:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

Camilla? Come la Parker Bowles?
Ma non avevamo detto Alicenelpaesedellemeraviglie?
:*

10:02 AM  
Blogger hobbs said...

@tinapika:...ma non erano Brenno ed Astrid? :))....

12:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Marò! Quindi so' due! E l'altro di chi è? ;)

1:30 PM  
Blogger hobbs said...

...sempre mio è un bigemellare eterozigote extrauterino, roba da finire sotto spirito in laboratorio...

2:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma .... ma ....
e sono di nuovo senza parole! :)


(hai letto l'omonimo romanzo di Lucarelli?)

2:16 PM  
Blogger hobbs said...

@skritch:...grazie amica mia, bentornata!! :)))
si, lucarelli poi è uno dei miei scrittori preferiti...

2:18 PM  

Posta un commento

<< Home