domenica, ottobre 23, 2005

banalismi

http://citarsiaddosso.blogspot.com Posted by Picasa


Gli aforismi sono i luoghi comuni con il vestito buono (questo compreso).

L’uomo che non ha mai pianto non conosce il significato della parola prolasso.

Sarò il bastone della tua vecchiaia a patto che tu sia la mia dentiera.

Trovare fuori quello che cerchiamo dentro noi stessi, significa che molto probabilmente la milza è nel cassetto dei calzini, o sul comodino.

Colui che osa raccoglierà il trionfo, ma chi dorme sarà molto più riposato.

L’uomo scrive il proprio destino, con l’inchiostro simpatico.

Guarda negli occhi la donna amata, solo allora saprai che era meglio guardare la strada.

Il nano e il gigante guarderanno l’orizzonte, ma il nano non vedrà un cazzo.

Lascia che l’universo scorra, che la sua energia entri nelle tue fibre, lascia che il suo suono parli per te, poi però metti almeno a posto la tua camera perché non è che può fare tutto lui.

L’amore non pretende, l’amore non chiede, l’amore non aspetta, l'amore non rincorre, l’amore praticamente non fa una sega.

Se il destino bussa alla porta ed è foriero di nefaste notizie, comprate un videocitofono.

Chi non riesce a guardare oltre il proprio naso o ha scordato le lenti a contatto o è un pachiderma.

Ascolta la voce di dentro, se non la riconosci non è una coscienza estranea, sei un ventriloquo con l’alzheimer.

34 Comments:

Anonymous Anonimo said...

aaaaaaah l'ultima è decisamente la mia!!!!
a proposito
forse cambio casa e nome (storie di lettori impiccioni ...).
suggerimenti?

4:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

uauauaaaaa... la milza
uaaauauauaaaa...
ohibò qualcuno mi fermi...
uauaaauahhuah...
la milza... uaua
simpatico
uauauahhh...
riposato
aaaaauauaua
praticamente uauaua...
etciù!
aiuto qualcuno mi fermi
... uauauauaaaaaauuuuaaaaahh ahaghahahahah

4:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

eccchepaale una volta che volevo firmarmi parte ivio prima che scriva il nick cappero!
uauauaua sono io. era chiaro no?

4:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

sei partito in vacanza e non mi hai detto gniente, ma tu guarda che nipote maleducato!! :D
ciaoeh

2:25 PM  
Blogger hobbs said...

@evdea:..si, solidale mi piaci! :)...

@skritch:..eri tu dunque la vocina che alla cena mi diceva, prendi un altra fetta di torta...:)

P.S.
...ci penso su...

@uauauauah:...:))))
sei tu, sei tu...

@ecdea2: eeeh???!!

@ziaskritch:..vacanza? magari!! e poi ti pare che non ti dicevo niente? :)

2:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

no hobbs quella era la tua (in)coscienza...
però anch'io ho una vocina dentro che mi dice fottitene fottitene fottitene... e un'altra che dice cazzovuoi cazzosei cazzodici...
ah! i dualismi.....

:D

4:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Eh eh eh...alcuni li dovrei copiare..sono uno spasso...

6:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

"Se il destino bussa alla porta ed è foriero di nefaste notizie, comprate un videocitofono"
Questo mi fa venire in mente un topos da film horror di serie zeta quando le stupide protagoniste si ostinano a rispondere al telefono e dall'altra parte c'è sempre il bruto, il mostro o Scream. Cioè: una volta che lo sai, non rispondere, no? Lascia squillare a vuoto.
SmokingPerm

11:24 PM  
Blogger hobbs said...

@ziaskritch:...tappi per le orecchia adorata zia, tappi per le orechhie :)....

@demona:...grasssie! :) e bentornata...

@smokingpermitted:..vero! come quelli che sentono il rumore e scendono in cantina...:)

@alpan:...o un esame di guida, visto che le vie del signore sono infinite :)...

1:30 AM  
Anonymous Anonimo said...

tappi per le orecchie? anche di sughero vanno bene?.....ah la modernità! :D

allora questi nomignoli? ... sei così prolifico per i tuoi posts.... ;)

10:31 AM  
Blogger hobbs said...

@laziaskritch:....

Gargarismi

Racconti Di passaggio

Messaggi nelle bottiglie

Storie nella bottiglia

Scritto male

Una mano 5 dittonghi

Parolescritte

Analfabetismi

Ma Che te leggi?

E’ tua la macchina in doppia fila?

Racconti decaffeinati

Alle cinque davanti alla macchina da scrive

E che vi racconto?
.....

12:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

"Il nano e il gigante guarderanno l’orizzonte, ma il nano non vedrà un cazzo"... (i nani ritornano, allora) c'è solo un nano che riesce comunque a vederlo st'orizzonte, bisogna che mettiamo le zeppe a qualche politico...
P.S. Ti avviso sto per linkare questo post.

12:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

x skritch:
bottiglieneimessaggi....

12:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma graazie a hobs e freesia! :)
gargarismi mi piace un sacco.
così d'impulso.
ma gli altri anche ... è una dura lotta.
mi piacciono i giochi di parole e assonanze... se non s'era capito! :D

1:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Eccomi!! :)
Preparati che oggi le foto le faccio lo stesso... Coi mobili o senza.
Mi manchi.

2:59 PM  
Blogger hobbs said...

@carlagravina:...anche tu, da morire, coi mobili o senza :)...
tuo
Ugo Pagliai

3:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

pciu' pcio' pciii!!!!
pio pio micio micio bau bau....

aho ma la volete finì co tutte ste smancerie in pubblico!!??!?

questo è un posticino di tutto rispetto e fino a prova contraria qui posso ruttare soltanto io!!!

e non mi fate ridere ... che ho giò riso troppo leggendo quei nomignoli che vi siete appioppati

:D

se fate i bravi vi do' un bacino però... :-*

4:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

arrivato qui tramite freesia... chet e nick mi hanno subito convinto che valeva la pena stazionare un pò tra queste righe spassose

6:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

"Trovare fuori quello che cerchiamo dentro noi stessi, significa che molto probabilmente la milza è nel cassetto dei calzini, o sul comodino."

Troppo forte, mi piace questa!!!!!
aforisma non da guru ma da urgu!!!! Eh eh eh.
Tutto a posto Hobbsino mio? Vera

6:57 PM  
Blogger gipsyqueen said...

concordo con Vera, è quello che mi è piaciuto di più, lo proporrei a quelli che sono tutti imbevuti di pseudofilosofia zen a buon mercato.

7:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

sigRossi, mi segui?? ;)
hobbs, ma per averti fatto un pò di pubblicità merito qualcosa?? ;)

7:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ogni tanto sparisco lo so...è un periodo confuso...troppo...

9:16 PM  
Blogger hobbs said...

@skritch:...ok faccio il bravo, ma tu niente rutti però! :)...

@sig.rossi:..benvenuto e grazie davvero delle "belle parole" :)...
passerò presto a trovarti :)...

@vera:..ti dirò che piace molto anche a me, forse perchè la mia milza è davvero da qualche parte...
si sto bene cara vera, un grande abbraccio speciale per te. :)...

@gipsyqueen:...e tanto 'ndo vanno mo tocca pure a loro! :)))....

@freesia:...in effetti stavo giustappunto pensando ad un regalo per te! :)....mumble, mumble....

9:57 PM  
Blogger hobbs said...

@demona:...mi spiace, noi siam qui! :) quando vuoi, un abbraccio...

9:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

A prescindere che voi avete i vostri cavoli e non sono abitauta a rompere le balle agli altri ^__^
GRAZIE...si buoni propositi...spero si avverino...

10:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah siiiii????? :D mi piacciono le sorprese!! :))

10:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

vabbè ci proverò... :D

11:55 AM  
Anonymous Anonimo said...

heheheh io adoro gli aforismi
ho un amico dell'uni che compone libri e me li legge sempre in anteprima...x un parere
io adoro
"a furia di essere inutili si diventa necessari"
un saluto..e se ti va fatti vivo
stef
www.rocktime.splinder.com
www.stefanomassa.splinder.com

9:09 PM  
Blogger hobbs said...

@demona:..rara qualità! :)...

@skritch:...grasssie :)...

@freesia:...e pure a me, la tua è stata particolarmente gradita :)..

@stefanomassa:...:)) grazie della visita, mi sono divertito molto a giocare con certi "standard" e credo che non sarà l'unico...
a presto. :)

12:44 AM  
Anonymous Anonimo said...

PS: la nostra comune amica tusaichi ha traslocato:
atuxtu.splinder
ciao! :)

2:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

ehm ehm... c'è un giochino per te... da me... ehm ehm

11:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma come un anonimo ha detto IO HO DETTO FREESIA!

11:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Hobbs! Che strano, mi pareva di aver scritto il mio commento tempo fa. Fortissime le tue freddure, le ho rilette stamane con mio figlio (17 anni) e ci siamo fatti delle risate rasserenanti! Grazie. SAi, un po' mi ricordano le cose che ci si scriveva nel diario a scuola, con un mio compagno amico carissimo che disegnava molto bene.
Bacioni e abbracci....grazie della finestra sulle mie pareti...un abella trovata. MA non va così male, ci sono momenti sì e momenti no, e novembre non mi "attizza" certo l'umore.
Bye bye

9:59 AM  
Blogger hobbs said...

@vera:...le mie freddure erano caldissime!! sei arrivata tardi e si sono freddate! :)))..

effettivamente questo novembre è cominciato maluccio anche per me...:)

12:44 PM  

Posta un commento

<< Home