lunedì, gennaio 09, 2006

...ecco (wish)

http://citarsiaddosso.blogspot.com Posted by Picasa

23 Comments:

Blogger arti said...

bellissimissima questa opera, mi sono sempre piaciuti gli uomini con le mani grandi e le case con due porte.

7:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah ecco. volevo ben dire...
volevo sapere: dove trovo un cane testarossa come quello? costa caro? è quello il tuo wish?

7:17 PM  
Blogger hobbs said...

@will:...visto? 3 anni ed ero già un genio :)... le case con due porte, si. Un a per entrare ed una per uscire?...

@semprefreeesia:...quel cane è introvabile, se vuoi però posso disegnartene uno :)...il mio wish? c'è e non c'è. Un profumo per ora...

9:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

Che belle mani a farfalla .....per scrivere pensieri profondi e leggiadri come li sai scrivere tu,e per disegnare
un mondo di sogni come li sai fare tu,....per librarsi poi felici su arcobaleni fantastici illuminati da un sole dai grandi occhi, dall'animo generoso come te!
Un baciotto

9:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Scusa dimenticavo di firmarmi ; )
la tua amica pensierovagante

9:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

la vera chicca è l'albero, noterete tutti il grande simbolismo espresso dal verde limone. sentiremo molto parlare di questo giovane artista dalle tinte pastellate e fresche.
( anonimo critico cortese)

9:59 PM  
Blogger hobbs said...

@pensierovagante:...spediscimi dei kleenex zippati via mail, l'affetto acceca :) ed al momento, io, vedo ben poco :)...grazie delle cose che scrivi, sono quasi in imbarazzo...

@anonimocriticocortese:...sono felicissimo che lei abbai colto subitanea e fulminea la forte valenza simbolica dell'albero verde limone. Bonito Oliva (l'unico Achille che è tutto un tallone...) avrebbe detto "transavanguardiatransgenica" e avrebbe fatto i soldi alle mie spalle...:)

@alpan:...meno male! :) il bimbo commosso ringrazia e vuole i lego per il compleanno...

1:50 AM  
Blogger hobbs said...

@anonimocriticocortese:...avrà quindi anche colto il clamoroso lapsus che ha trasfigurato un abbia in "abbai" che per un critico mi pare il massimo riconoscimento (sempre dopo il latrato) :)

1:52 AM  
Anonymous Anonimo said...

che sfizio!
...ma l'hai fatto tu?
l'ho sempre pensato che eri molto più bravo di me a disegnare!
(però, a fantasia ti batto: le mie case avevano sempre tre porte!)

M.

10:14 AM  
Anonymous Anonimo said...

mi erano sfuggite le tre linee di fumo verso destra, un grande occhio critico, un segno anticipatore e intuitivo. una metafora visiva sulla direzione politica del mondo, sui problemi dell'epoca moderna e della civiltà tutta.
bau

10:17 AM  
Anonymous Anonimo said...

adesso rifunzionano.

volevo dire: la donna tre passi dietro l'uomo è maschilismo o ispirazione nipponica?

1:21 PM  
Blogger hobbs said...

@flounder:..è solo inciampata :)...

1:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

volevo dirti che ho riso un sacco con le lettere caucasiche..

3:10 PM  
Blogger hobbs said...

@patrizio:...grazie, davvero. :)

3:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma cos'è la nube rossa alle spalle della donna? O_o

4:53 PM  
Blogger hobbs said...

@freesiatestarossa:...un leone, ovvio. :)

4:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ci son disegni infantili che han del magico, vitale, solare, artistico in sè.......bravo Hobbs, bravissimo! Vieni a giocare da me? Tu che di stranezze ne avrai come me se non di più....fatti un ballo, dai! Bacioni, Vera

8:23 PM  
Blogger gipsyqueen said...

quello che l'omino ha in testa è un copricapo da minatore con la pila, messo al contrario?

8:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

illustratore del futuro?
:-)

charm

12:37 AM  
Anonymous Anonimo said...

i dettagli con cui e' stato disegnato l'aereo mi fanno pensare che l'autore sia un maschietto, anche se le ciglia sugli occhi del Sole sono tipici delle femminucce. Direi maschio, pero'. Ci ho preso? Ci ho l'occhio clinico??
:-)
charm

12:39 AM  
Blogger hobbs said...

@anonimocriticocortese:...dici che già c'era l'anticipazione di un era buia e oscurantista culminata con lo strapotere di un megalomane di bassa statura? praticamente un veggente! :)

@emmedimarina:...ebbene si! tanti anni fa. Tre porte? una per entrare una per uscire e l'altra?...

@vera:...eccerto che vengo a giocare, io porto i lego e tu la nutella và!....magia si, mi piacerebbe ritrovarla...:)

@gipsyqueen:...mi piacerebbe saperlo, ma il 1973 è davvero troppo lontano...ma la tua idea mi piace, quindi...direi di si...:)

@charm:...quasi del passato! e con una doppia anima, come serve all'arte no? :)

@mn:...notte anche a te :)

1:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

l'altra d'emergenza, se le prime due non funzionavano :D

M.

11:32 PM  
Blogger hobbs said...

òemmedimarina:...aaah ecco! :)

11:56 PM  

Posta un commento

<< Home