domenica, gennaio 22, 2006

scritti avariati

Posted by Picasa


“Questo pezzo l’ho scritto mettendo il mio libro “Se avessi più tempo non saremmo alla frutta” dentro un frullatore Girmi del 1968 (N° serie – XB33456Z68) delle poche parole leggibili rimaste ho fatto scempio con: colla (coccoina purissima) zenzero, le variazioni goldberg suonate da Gould senza diteggiatura e in compagnia di un crash test dummies di nome Orzabal, che sbatte dapertutto e non spiccica una parola, ma in compenso prepara una quaglia alla Severini da leccarsi i polpacci, peccato solo che sia di plastica.”

Tra il cielo bianco e una causa con la mia ex moglie che mi ha tolto gli alimenti, vedo sbuffi di farina bianca venire giù dal cerone del mio destro pagliaccio. Alle scarpe larghe mi abituo volentieri, al nodo che ho in gola sempre meno, non tanto per il respiro strozzato, quanto piuttosto per quegli orribili pois e per la lingua blu, non prprio da gran sera. Che cazzo c’hai da ridere? Il priapismo è una piaga sociale se poi indossi la tuta diventa una tragedia, rispetto. Se solo invecchiasse lo specchio, invece, ho uno specchio che mi invecchia. Oggi mi tocca fare il giocoliere per allietarti un pomeriggio a targhe alterne e mai che uscissero i dispari. Voglio l’affidamento della mia vita, tu tieniti pure la casa al mare e i condilomi. Prendo la marmotta impagliata (che lasceresti morire) e poche altre pause. Fuggita a Molfetta con un vibratore francese… Cos’ha lui che io non ho? “l’unica cosa moscia che ha lui è la erre…” . Vi ho visti ieri in quel ristorane rompere la crema catalana col naso, sembrate fatti l’uno per l’altra, ma lui lo sa che ogni tanto ti sgonfi?
…Piscio in un ristorante, mangio in un sottopassaggio, kramer contro me. Sto scalzo oggi e niente trucchi pesanti, ho carte buone. Sto.

P.S.
Piovono gnocchi. E non è nemmeno giovedì.

34 Comments:

Anonymous Anonimo said...

eccolo lì.
uahuahuah... l'erre moscia... uahuahuah il priapismo... hobbs, farmi ridere al mattino di domenica mentre vorrei essere a far l'oca giuliva mentre sono a lavurà non è da tutti.
e poi che dire, quello lì con le scarpe larghe è mio parente prossimo, lo sai! ;)
bacettino e buongiorno!

10:22 AM  
Anonymous Anonimo said...

,,,,,,

queste distribuiscile un po' come vuoi tu. :)

10:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma i condilomi non erano stati presi in regime di comunione dei beni?

11:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

ai nodi in gola non ci si abitua mai. però se ci riuscirai mi manderai la ricetta fatta con il tuo girmi del 68. ( che annata!).
vero?.
m.

12:59 PM  
Blogger gipsyqueen said...

Sempre meglio che in Magnolia dove piovevano rospi. Sempre meglio col naso rompere la crema catalana che sbriciolare la torta sbrisolona.

9:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questo frullatore da vita a dei frullati veramente deliziosi.....da leccarsi le dita!
Un bacio
pensierovagante

11:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sarebbe divertente, se non fosse cosi' amaro, o forse sono io che lo percepisco cosi'...
ed e' solo lunedi'.
Un bacio
charm

11:02 AM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...una domenica così non la potrai dimenticar...ma se pò lavorà de domenica?!? giusto noi due...(ironizzi sulla mia punteggiatura creativa?? tsè! dovresti sentire come dico i verbi..:)

@flounder:...si, ma so essere molto generoso in amore...

@marika:...vero, io ne ho una grancollezione, anche a righe ed uno verde, ma non mi ci abituo mai e nemmeno i miei occhi, se lo scopro comunque sarai la prima a saperlo...

@alpan:...funziono ancora io, vuoi che non funzioni lui? :)...

@gipsy:...dici che posso mettermi sotto a bocca aperta?...

@pensiero:...la mia vita in realtà smbra più un sufflè...appena sgonfiato...:)

@charm:...cara, forse un po lo è, ma non è autobiografico (forse qua e la...) questo può consolarti? dimmelo che sennò ne scrivo uno da sganasciarsi tutto per te :)...

6:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma noooo!! le virgole erano per me hobbsinooo!! :) però sì, chi se la dimentica una domenica così? uahuahuah

9:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

cambiato finalmente link al blog ^^
http://ghirigori.splinder.com
Bacione

10:03 PM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...per te? e che te ne fai? ci sono le mie che bastano e avanzano...:)

@demona:...ghirigori? o santi numi...:)

10:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

perchè dovrei voler sapere chi ha inventato il tiramisù? :)

10:40 PM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...??????? :)))))...comunque si chiama Jean Pierrre Depresse (parigi 1868)
inventò anche la cremolata di cozze e il conopalla al tabasco ligure, ma non dimenticherei le frittele di miele e sintassi.

10:46 PM  
Blogger hobbs said...

...nel caso ti capitasse la domanda a trivial... con o senza accento...

10:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

era una domandina qui a destra nel tuo blog, cosa ne so io??
comunque adesso lo so! :)

11:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

comunque tu SEI degregoriano dentro.
perché io passo e leggo, poi ripasso e rileggo, poi riripasso e ririleggo.
poi mi scatta una musica di sottofondo, improvvisa.
e qui mi scatta sempre De Gregori, c'aggia fa'.

10:26 AM  
Blogger hobbs said...

...:)
il SEI maiuscolo è bello un bel po...
ma che passi e ririleggi mi manda in brodo di giuggiole!

il buon francesco capirà.

se ti scatta Tony dallara non dirmelo però....


grazie..

10:39 AM  
Anonymous Anonimo said...

a parte la erre moscia...questo non posso negarlo...oggi non sono in vena di sbellicamenti mentali...uffa!

M.

11:13 AM  
Blogger hobbs said...

@emmedimarina:...non ho capito...

12:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

nodo alla gola... è la terza volta che lo leggo oggi. mah?!

4:43 PM  
Blogger hobbs said...

@patrizio:...spero non sia una cosa negativa...

6:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

la mia nun sessgonfia mai, ma nun è merito ssuo. er segreto sta nella pompa, cia da esse de qualità eccersa.

6:31 PM  
Blogger hobbs said...

@fionochepiùcheunburinomepareunburrito:...hem...

6:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

non volevo dire quasi niente. solo che avevo bisogno di una risata e non l'avevo ancora trovata.
(ma ho trovato un sorriso, guarda.. :))

M.

7:48 PM  
Blogger hobbs said...

@emmedimarina:...sarà per la prossima dai... continua a sorridere però, mi raccomando...

8:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

ok capo!
:)

M.

10:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Che post delizioso...

Mi piacerebbe pubblicarlo da me. Mi autorizzi a farlo?


Alessandro

5:29 PM  
Blogger hobbs said...

@bluealessandro:...certo che puoi, anzi, ti ringrazio, sono lusingato...:))

6:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sì lo ammetto sono letteralmente senza parole, illusioni così crudeli non ne avevo mai viste, son due ore che ho in mano un bel piatto bianco da mensa e di gnocchi non ne piovono, avevo anche su il k-way per proteggermi del sugo, mica avevo chiesto robine ai quattro formaggi... semplici gnocchi al pomodoro... ma non ne piovono..e io sono rammaricata... sì beh anche un po' esaurita... ma gli gnocchi sono buoni..e menter i miei colleghi fanno pausa caffè io un piattino di gnocchi lo sbafferei volentieri.. ma non ne piovono... ahimè NON ne piovono...

11:03 AM  
Blogger hobbs said...

@erica:...benvenuta, ...se solo fossi arrivata qualche giorno fa!!...non puù piovere in eterno, sopratutto gnocchi :)....

3:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

http://img93.imageshack.us/img93/5246/44068501ae7b5dcfae6br.jpg
clicca qui...
meno male che mi hanno inventata :)

ciauuuuu

3:35 PM  
Blogger hobbs said...

@erica:...eccola là! ho preso un altro chilo....:)

3:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

Poi quella del "piovono gnocchi" è un ricamo di panna intorno ad una bellissima torta al cioccolato. Hobbs, sei mitico!!!!
Vera

2:32 PM  
Blogger hobbs said...

@vera:...aaah, ma aollora ci sei? :)...
mitico dici? come achille ettore e tutti quei tizi in gonnellino?....

4:02 PM  

Posta un commento

<< Home