mercoledì, gennaio 11, 2006

stand up mike

http://citarsiaddosso.blogspot.com Posted by Picasa


Sapete, mi è successa una cosa strana venendo qui...” Silenzio. Abbasserei le alogene e il microfono se potessi, per guardarvi nelle orbite. Non ridono più. Finiti da un pezzo i tempi delle parate di perle bianche, Mi devo ancora scaldare. Dove siete, non ho più tempo. “...un epilettico entra in un bar e chiede un cappuccino senza schiuma..”, uno dal fondo fa una risata chioccia e caccia la lingua da qualche parte. Lo stacco del batterista è fuori tempo, ha bevuto anche stasera. “…New York è una città strana sapete…. Da un po di tempo dormo a bocca aperta, con tutte le stronzate che dico le mosche almeno, avranno un posto caldo dove stare…”. Le maniche arrotolate , avrei dato il culo per far ridere. Il microfono fischia, no, non è il microfono. Ho solo mestiere appresso, e quella macchia scura in mezzo al petto. Mostro la lingua, nelle tasche non c’è più tempo, Cinquanta dollari. “…e allora la moglie fa…. sono talmente serena con te che a volte mentre lo facciamo dormo...” La spogliarellista coi seni pesanti mi fa segno di tagliare, ha un pitone sulle spalle. Non adesso, adesso ho i fuochi d’artificio, il gran finale. “…il polacco alla fine cede e dice al prete……io non mi vesto da artista, io sono un artista…” quello con il corpo inciso mi urla di andare a casa con la voce da maori. Non sto più sulle gambe , sgabello. “…è tutto qui gente, buona notte…” Morirò così, senza aver mai fatto ridere Jim Carrey.

26 Comments:

Anonymous Anonimo said...

a me ha fatto ridere. e oggi è una gran cosa.

1:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

a me per nulla.
come una canzone di De Gregori, lo stesso effetto.

2:02 PM  
Blogger arti said...

penso che ci rimarrebbe male se non ridiamo, almeno potrà dire che prima di morire ha fatto ridere noi.

4:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

no, se ridiamo ora roviniamo tutto!

M.

11:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

...sbruf... sbbbrfff... sbbbUAUAUAUAUUAUAUUAUA....
h..h... buAHAHAHAHHAHAHAHAHA..
ih ih ih iauuUUUUAAAAA AHAHAHAH

11:44 PM  
Blogger hobbs said...

@jimcarrey:...darei qualsiasi cosa...
beh, almeno ti sono servito a qualcosa...

@flounder:...a te cosa dico? che forse ci sei entrata dentro come
avrei fatto io...
ma una canzone in senso generico o una in particolare?

@will:...un funerale un po barocco? che dici? l'epiaffio lo lascio a te :)...

@emmedimarina:...giusto!...

@melarido:...ma come devo fare io con te? :)...

11:12 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ecco la terza volta che scrivo... non riesco mai a capirci molto... hai un'impostazione dei commenti che la mia ignoranza nn mi fa capire! ad ogni modo... volevo dirti che dedico un kilo di pomodori maturi alle tue battute! ridatemi il biglietto!!! ma noooo ciauuu
Stella2910

12:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono fatta al contrario, rido quando dovrei piangere, incompresa a vita.

qui giace un uomo che ha fatto ridere il mondo dal momento della sua nascita.

1:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

una canzone non scritta ancora.
o forse il backstage di altre, come Atlantide, Informazioni di Vincent e quelle dei primissimi tempi.

1:50 PM  
Blogger hobbs said...

@fiona:...io amo i tempi dispari :)...

...e non lo sa...

@flounder:...bello, posso considerarlo un complimento? si, posso.

volevo dare un profumo, ma lavoro "troppo" per immagini e nella mia testa ci sono anche i suoni. quindi, non ci sono riuscito....

poi ho pensato a "lenny" di bob fosse, quell'immagine è perfetta. solo, perchè anche se è pieno di gente, oltre i riflettori in realtà, non c'è nessuno, semplicemente perchè non li vedi.
La gioa nel far ridere qualcuno poi è direttamente proporzionale alla frustrazione nel non riuscirci.
Una volta in uno scompartimento pieno ho fatto una battuta che non ha fatto ridere nessuno (pochi giorni prima ad una cena, si erano sbellicati..) ho fatto un viaggio di merda :)...

2:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

Prova con: "un tizio entra in un caffè.....SPLASH!!!"
A ME FA SCHIANTARE!!!
TVTTB
maipiunoidue

2:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma...ma... e' sparito un post??

un abbraccio
charm

2:58 PM  
Blogger hobbs said...

@charm:...quale? :)...

...sia chiaro comunque che non pago una lira di riscatto eh?...

3:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao caro Hobbs...non so se ridere o piangere!?
Comunque ti lascio un ridente bacio

pensierovagante

6:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

Riso dolce_amaro...


Alessandro

7:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

leggendo i commenti, mi accorgo di dover fare un appunto.
non puoi fare una statistica con solo due "misure" su un evento, dunque, (venendo al sodo che se no nessuno capisce cosa voglio dire) devi a tutti i costi raccontarci la battuta che facesti sul treno!!!
(se rideremo anche noi, capirai che è buona, altrimenti, ahimè...)

M.

9:25 PM  
Blogger hobbs said...

@alpan:...si, c'eri anche quando sono andato a prendere il bando di concorso all'accademia d'arte drammatica ricordi?...ci se sempre tu, sei una mia protesi dell'anima :)...

@pensierovagante:...fai tutte e due le cose, io sono così, con le persone che ho amato e che amo ho molto riso e anche molto pianto, sono un incontinente emotivo senza pannolone :)...

@blualessandro:...si :)...

@emmedimarina:...ma nemmeno sotto tortura è diventata un tabù, ogni tanto ci ripenso e mi metto a cantare forte per dimenticarla...:))

1:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

hai ragione scusa hai ragione ma è che...
è che... sbbbrfff... sbbbUAUAUAUAUUAUAUUAUA....
h..h... buAHAHAHAHHAHAHAHAHA..
ih ih ih iauuUUUUAAAAA AHAHAHAH

3:00 PM  
Blogger hobbs said...

@perarido(?):...e non somigli nemmeno a jim carrey...
te ne approfitti perchè sai che ti voglio bene....

3:10 PM  
Blogger hobbs said...

@evdea:...un regalo??!! :) caschi a fagiolo io ne volevo giusto uno...

9:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

e quindi, epilogando, se non sei stonato s'è risolto tutto nel migliore dei modi possibili? :D

M.
(lo so, sono un pò sconnessa!:P)

12:32 PM  
Blogger hobbs said...

@emmedimarina:...sono intonatissimo in effetti, ma l'umiliazione rimane :)...

1:07 PM  
Blogger Laura said...

Hey great blog, i love the theme

1:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

din din din...

11:14 AM  
Anonymous Anonimo said...

buona domenica, en passant

11:43 AM  
Blogger hobbs said...

@laura:...thanks! :) benvenuta, passo presto a trovarti...

@cactus:...santa pazienza...:))

@flounder:...grazie, anche a te...
io sto temperando le matite intanto...:)

1:27 PM  

Posta un commento

<< Home