lunedì, marzo 20, 2006

peccati indulgenti

Posted by Picasa


Regolamento:
Il partecipante a questo gioco deve indossare un cappello di carta con su scritto “Barnabeo libero Subito” oppure “10, 100, 1000 abluzioni” quindi, sbattere due uova e farina doppio zero, far soffriggere la cipolla per una buona mezz’ora e stando in equlibrio sul piede sinistro pronunciare la parola “periplo ottuso”, poi potete spedire 50 € al mio indirizzo. Premetto che sono ateo e che i miei unici contatti con Dio sono avvenuti per telefono (e la linea cadeva continuamente), quindi, le mie risposte alle domande di questo post, sono da considerarsi delle assolute idiozie e men che meno attendibili e che comunque la mia tabaccheria ha la lottomatica,dove, oltre al pagamento dei bolli è adesso possibile anche la vendita delle indulgenze, 5 euro a peccato ed una speciale patente a punti. Superato questo limite (25 punti) vi verrà inviato un corso di rieducazione tenuto da Mons. Ersilio Tonini e sottotitolato per i non udenti. Per i recidivi invece è prevista una reprimenda a domicilio di Padre Baget Bozzo vestito da Giudice scimmia e l’interdizione dai luoghi sacri e dalla masturbazione per 12 mesi, salvo pagamento tramite C.C. N° 999 a “Salvatevilanimapagando”.

Accidia: Non ho mai capito come si cucina, io continuo a metterci lo zenzero, ma poi mi annoio e la mangio cruda, si.

Lussuria: I miei atti di lussuria riguardano prevalentemente la mia mano destra e me (e una postina di Cologno Monzese con l’ottava di reggiseno e la voce da lottatore) ma in società con un mio amico mi sono dato alla costruzione di bambole gonfiabili, lo slogan recita più o meno così “Se avete i polmoni per gonfiarle avrete anche il fegato per andarci”. ma la mia vera perversione congenita è succhiare i gomiti delle novizie durante il vespro o sfiorarmi i talloni con un pollo di gomma.

Ira: non mi appartiene assolutamente, anche se a volte provo il desiderio incontrollabile di bombardare degli asili nido (questo accade sistematicamente ogni volta che perdo agli incontri clandestini delle marmotte) tra i miei hobby segnalo senza esitazione rivoltare lapidi nei cimiteri o anche circoncidere a tradimento chi pratica l'antisemitismo pubblico o da bar.
Invidia: fortunatamente no, non invidio nessuno, anche se ora che ci penso una volta ho desiderato essere qualcun altro, volevo essere una donna per sapere cosa si prova ad avere mal di testa la sera.

Gola: Prima o poi in qualche analisi, verranno trovate delle tracce di sangue nel mio colesterolo. Mi ritengo morigerato, anche se rammento che una volta alla festa per “L’autodeterminazione dello Gnocco” di Rocca Marazzolla sono riuscito ad ingoiare 37 gnocchi al gorgonzola in 2 minuti e 24 secondi senza essere intubato. Questa bravata mi ha regalato la tessera di socio onorario del club “Grassi Saturi” con il prestigioso incarico di Obeso senza portafoglio.
Avarizia: io non sono avaro, io compro le arance nella giornata per la lotta alla leucemia e poi le rivendo al doppio, oppure, verso assegni in bianco a telethon, figurarsi.
Superbia: superbo io? Non fatemi ridere, io non sono superbo, sono semplicemente il migliore. In tutto.

29 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Quella dei talloni mi giunge nuova... ;)

1:18 PM  
Blogger hobbs said...

@tinapika:...beh, ma conosci tutte le altre però :)...

1:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ohibò! Qui ci si espone!

PS "Obeso senza portafoglio" vuol dire che la prossima cena la devo pagare io?

1:43 PM  
Blogger hobbs said...

@tinapika:...i soldi li tengo arrotolati nella patta (fa figura...) :)

pago io, basta che non è cinese...:)

1:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hai paura che rompa un altro bicchiere eh?

2:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

Fantastico.

:)))

5:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

(azz.. c'ho da pagà il bollo.)

la postina di cologno la conosco, è amica mia, ma devo rivelarti che è rifatta. un anno fa non aveva solo la voce da lottatore...

:***

6:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

tu sei pazzo, nn c'è altra spiegazione ;)
forse nel nuovo millennio finirò di ridere
grazie pralina

8:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

Decisamente il migliore. Si' si' e si'.
:-)

11:38 PM  
Blogger hobbs said...

@andromaca:...essere l'uomo della tua vita potrebbe piacermi (e molto anche) ma ho comprato un kit per essere l'uomo della mia. Se come credo è una bufala (l'ho acquistato ad una televendita via cavo) passo a prenderti con una decappottabile amaranto e ci andiamo a sposare vestiti da aviatori...

@pralina:...grasssie:)...

@freesia:...si lo so, ma sono per l'abbattimento delle barriere sessuali e del costo della vita. Un buon logopedista farà il resto...

@infy:....benvenuta, si probabilmente si tratta di un disturbo del lobo temporale destro,
spesso mi spinge a scrivere cose che non penso e parole di cui ignoro il significato come "turlupinare" o "sesquipedale"
torna eh? :)...

@alpan:...se è per questo sono stato anche alla marcia per la riabilitazione sociale dei conigli ripieni, ma non ci crede nessuno...

@charm:...capperi! tre si! mi hai convinto...

@pensiero:...no, ma aveva un bargiglio ritardante per lui e stimolante per lei, stò progettando dei tampax da naso per le crisi di riso violente o antiallergiche, ti terrò aggiornata...

buongiorno a tutti và! che oggi mi gira bene...:)

10:30 AM  
Blogger hobbs said...

@tinapika:...se vuoi rompere altri bicchieri potremmo andare in un ristorante russo...:)

11:03 AM  
Anonymous Anonimo said...

invece di Ira continuo a leggere Iran.

11:23 AM  
Blogger hobbs said...

flounder:...ci sarà un suo perchè. anzi no, c'è :)...

11:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

segnalo un lietissimo evento

http://doncamillo.splinder.com/

;)

12:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

gira bene?? cosa però? :/
ghghg (scherzi a parte sono contentissima. :)
ti abbraccio forte forte e se cambi idea, da cologno a casa mia è un tiro di schioppo (e risparmi sul logopedista!) :D

12:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

Vergogna! Un ateo che si vanta di praticare l'onanismo e che pubblica immagini di quadri blasfemi! Figliuolo, prima che sia troppo tardi, redimiti.
I love you!

2:01 PM  
Blogger gipsyqueen said...

Mi domando come fai a circoncidere a tradimento (consentimi di dubitare della tua agilità, vista la tessera di obeso onorario)

:-DDDD

gipsy

3:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non perdiamoci d'udito

4:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Che meraviglia, Hobbs....

Sei davvero una delle persone più "intensamente" creative che conosca...
Così sottili e colti i tuoi riferimenti...

Bravo. Se potessi sentirmi adesso sto applaudendo...


Alessandro

9:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

IMMAGINe splendIDA

1:37 AM  
Anonymous Anonimo said...

e poi diciamo anche che quella immagine ha un certo non so che di allusivo..

10:35 AM  
Anonymous Anonimo said...

scusa, ero charm

10:35 AM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...gira tutto, testa comresa :)...

@doncamillo:...sono cieco dalla nascita, chissà cosa ho combinato la dentro...

@gipsy:...ma scherzi? gli obesi sono agilissimi e sopratutto silenziosi (anche perchè hanno sempre la bocca piena)...:)

@pralina:...eh?...

@blualessandro:...stima assolutamente reciproca e se tu potessi vedermi ora, sto arrossendo :)...

@sarmigezetusa:...benvenuto (ma un nik tipo paolo?) si molto particolare, pecchato che non ne conosca l'autore, pescata sul web dopo lunga e sofferta ricerca...

@charm:...beh, unisce gola e lussuria e una scatoletta di sardine vuota, cosa si può pretendere di più? :)...

11:10 AM  
Anonymous Anonimo said...

certo, succhiare i gomiti è anche una disciplina sportiva. ma ti piacciono anche quelli secchi e rugosi?

11:39 AM  
Blogger hobbs said...

@barbiturica:...certo, ma solo se sono innamorato...

11:43 AM  
Blogger pfp said...

spero che tu mi abbia pensato per il peccato della gola, certi ricordi sono indelebili, così come i segni che ci hanno lasciato addosso....
ti ringrazio per quello che mi hai scritto, ma credo che tu sia troppo buono con me.
ti abbraccio
pf

5:30 PM  
Blogger hobbs said...

@evdea:...un attimo? :)))...

@pfp:...come no, mi sono ispirato a te...

sai che non sono tanto smancerioso, quindi beccati quello che ti scrivo e taci per favore, prima che ci ripensi...

6:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

hobbs, non ti ho ancora detto che questo di courbet qui sotto è uno dei miei quadri preferiti, in assoluto.
l'ho visto per la prima volta tanti anni fa, a una mostra di falsi d'autore, a roma.
da allora mi provoca sempre come una vertigine, uno stordimento.
per sicurezza l'altra sera mi sono fatta fare un test sofisticatissimo da un amico bloggher, al telefono, per valutare la percentuale di gaytudine.
è andata bene, per fortuna. solo il 30%.

10:15 PM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...come è vero, provoca in me le stesse identiche sensazioni. Evoca odori e sapori forti, sembra di avvertirne il calore. e' una sintesi mirabile, l'espressione di un moto interiore, un quadro di "pancia" insomma. Poi sai, credo che certe cose siano trasversali, anche ai sessi (o al sesso), forse perchè vivono in una sfera "altra" ancestrale, all'origine appunto.

io sono gay al 49%, me lo ha detto platinette. :)

12:05 PM  

Posta un commento

<< Home