martedì, maggio 02, 2006

a domani (piccoli elementi di disturbo)

Posted by Picasa


(a grande richiesta, questo pezzo è costeallato di virgole messe a cazzo di cane e di cotone nella bocca)

le notti su un fianco, fare spazio a domani, leggere in bagno, con una mano sola, le calze corte, le dita nel naso, un nuovo sapore, la casa dal tetto basso, le scatole da disfare, i ricordi col nastro isolante, un cambio di passo, quel nodo alla gola, una mattina che brucia, rompere il fiato per vivere, i giudizi addosso, acqua che non lava, la morte nella stanza accanto, io seduto in cucina, i pensieri sottovoce, l’omertà che bisbiglia, i fiori marci, quella cosa che batte e ti sporca le mani, le guance rosse, la luce dalla stanza accanto, io sotto il letto, contare sul naso, liberi tutti, Camilla con il vestito bianco, la polvere, i figli che non avrò, la vita con una pietra al collo, i segni sulla gola, mio padre portato via dall’amianto, senza un saluto, con una scusa, io nell’armadio, nesuno mi trova, non inghiottire, le mani stanche, venire, piangere di me, ridere comunque, ripensare un respiro, ingoiare la pioggia, a piedi nudi, a domani.

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

dì la verità, l'hai fatto per le chiavi di ricerca, così tutti approdano sul tuo blog. vanitosone! :)
mmm... per domani ho un impegno, facciamo sabato? :))
baciotti

5:30 PM  
Blogger hobbs said...

@seaflower:...credo di non aver ben capito, ho fatto cosa?...

7:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

ridere comunque, sempre, sorridere, una smorfia, il labbro storto, piegato leggermente all’insù, se si riesce, sforzarsi di, se si può, se si vuole, a piedi nudi.

10:39 AM  
Anonymous Anonimo said...

Già... e le porte che cigolano, i cani che abbaiano, il bimbo che piange, il vicino che urla, lui che non fa niente, lui che non ha fame ne sonno finche io non preparo e non faccio il letto....
bacio

3:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

questo mi lascia malinconia, almno per condivisione.
resto con una smorfia. ora mi alzo, la piego (la smorifa), le metto nel cassetto (dove sta quel tipo di smorfie).

4:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

fa venire malinconia anche a me. io però le smorfie non le tengo in un cassetto, non sia mai per distrazione io lo apra e mi saltino tutte in faccia artiglianti. le butto direttamente nel cesso, tiro l'acqua una volta, due, poi ci butto il niagara e mentre la guardo annaspare e intossicarsi e friggersi e sciogliersi sotto di me, mi appare un sorriso sulle labbra.

6:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

questo post ancora non l'ho letto, sono giorni che vado di corsa e prendo anche fior di cazziatoni in privato.
ma ne ho scelti alcuni (3) e li ho infilati nei barattolini delle scritture di strada.

11:45 PM  
Blogger hobbs said...

@will:...come sai mi rimane molto più facile far ridere che ridere, ma per oggi potrei fare una eccezione...

@barbara:...la quotidianità, eppure, mi piacerebbe...

@pralina:...che ti sei presa oggi? fragole e coccoina?...

@mn:...bellissime dici? almeno quanto i tuoi anni e questa ritrovata dolcezza...
@fushia:...diamine! una smorfia per un sorriso, mi pare un bel cambio...

1:19 PM  
Blogger hobbs said...

@strepitio:...che darei per poterne aprire uno, piano...

1:19 PM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...io non ti cazzio di certo, sono il meno indicato, ma mi piacerebbetanto tanto sapere quali hai messo nei barattolini...

1:21 PM  
Blogger hobbs said...

@niobe:...nemmeno poi così dure. nell'armadio alla fine, qualcuno ti trova...

@alpan:...virgole nuove, vita nuova. a domani...

@asia:...al buio, chi vuoi che se ne accorga? :)...bacio.

@pensiero:...dicono che certi silenzi parlano...

8:56 AM  
Anonymous Anonimo said...

si può commentare un commento a un commento che non era neanche il mio?
volevo dire, vita nuova, ahhh, ohhhhh, finalmente parole che respirano aria fresca:)!!!

10:41 AM  
Blogger hobbs said...

@will:...non ho capito che vuoi dire, ma come sai qui, puoi dire e fare quello che vuoi tranne sporcare per terra :)...

10:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

eh, amico mio, mi chiedi troppo, come faccio a sapere proprio io quello che volevo dire? di solito confido nella libera interpretazione altrui per una spiegazione.
penso di avere sentito una brezza di aria pulita, di aria fresca, di respiro, e mi è piaciuto, solo questo.
...fate attenzione, si scivola, mi è caduto un vasetto di miele:)!

12:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

(mi accorgo ora di una coincidenza fra il sottotitolo del tuo post e il mio commento, scritto devvero alla cazzo di cane. in ginocchio sui ceci)

3:35 PM  
Blogger hobbs said...

@will:...mia cara, io non ti riconosco più :)...

@strepitio:...ancora coincidenze vedo...

@niobe:...ero un bambino li, è passato troppo tempo...

6:37 PM  
Blogger gipsyqueen said...

l'accostamento delle immagini crea un quadro vivissimo, molto efficace, questo testimonia che bastano solo le virgole, che la sintassi, in fondo, è superflua. Ma il disegno mi fa un po' impressione. Come se il viso si stesse disfando.

12:36 PM  
Blogger hobbs said...

@gipsy:...il tuo commento mi piace molto, ho vissuto il pezzo in questo modo, anche scrivendolo. piccoli flashback quasi cinematografici e sincopati...

p.s.
l'immagine in effetti è un anima divisa...

12:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

good start

6:40 AM  

Posta un commento

<< Home