mercoledì, luglio 05, 2006

l'innocenza ad agosto

Posted by Picasa


La lucertola cominciò a rotolare su se stessa nella sabbia, come un serpente impazzito. Il cappio di ginestra che stringeva il collo gli faceva aprire e chiudere la bocca a scatti, come uno di quei pupazzi a molla quando la carica stà per finire. Il bambino rise, pensò al suo scimmiotto che sbatteva i piatti. Poi la guardò ancora un poco, finche non ebbe finito di muoversi. Una bambina con le trecce rosse piangeva, gli altri disposti in cerchio ridacchiavano eccitati. Il bambino lentamente, sputò sulla lucertola, lasciando cadere piano la saliva per essere sicuro di prenderla. Lo scimmiotto smise di sbattere i piatti. Poi, si voltarono e corsero verso la spiaggia.

26 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mio caro Hobbs, questa è una perla.

6:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

concordo

7:22 PM  
Blogger hobbs said...

@tinapika:...e io allora te la regalo :)...

@noce:...pure tu? :)...

12:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

...e io allora me la prendo.
:)

2:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

vengo qui a rompere i coglioni.
volevo esimermi, ma non ce la faccio. il post di crudeltà e innocenza deve essere perfetto.
allora all'inizio, quando dici: gli faceva aprire e chiudere la bocca a scatti.
parli del bambino o della lucertola?
io avrei pensato alla lucertola, ma quel gli mi ha fuorviato.

2:32 PM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...qui tu puoi venire a fare quello che ti pare, ben sapendo però che di perfetto non troverai un bel niente. mi riferivo "fuorviantemente" alla lucertola, si...

2:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

allora mettici un le.
te ne prego.
(che stamattina ho l'ossessione della bellezza)

3:02 PM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...ma neanche sotto tortura...

3:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

e caddero tra le dune di sabbia e, stesi a terra, sorrisero leggeri.

3:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

chissà perchè, caro h., le lucertole attirano sempre atti atroci. mai provato le collane?

8:08 PM  
Blogger hobbs said...

@will:...questo è quello che piacerebbe a noi :)...

@marika:...perchè i bambini fanno cose atroci...

@asia:...ci avrei puntato dei soldi su questo....

8:53 PM  
Blogger Baro said...

scusa ma certe cose Sam Peckinpah sapeva farle meglio

9:30 AM  
Blogger hobbs said...

@baro:...di niente, ma non vedo il nesso tra un regista e questo post...

11:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

che male..
SmokingPerm

1:06 PM  
Blogger hobbs said...

@smokingpermitted:...l'innocenza non esiste, come molte altre cose che finiscono per "enza"...

1:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

povera lucertolina, che male ha fatto? :( io mi limitavo a spezzare la codina per vederla muovere da piccina...
un bacino al mio amichetto, una tirata d'orecchie al bambino cattivello (che le sto dando alla stessa persona, per caso? ;)

9:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hai un indirizzo di posta e-mail? Mi piacerebbe segnalare i tuoi lavori su un sito e vorrei farti vedere il link se a te fa piacere.

6:36 PM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...decisamente non è la stessa persona, ho fatto molte cose deprecabili in vita mia, come bere dell'acqua gelata dopo una partita di calcio o ridere ai film di franco e ciccio, ma non ho mai nuociuto a nessun rettile, forse, a qualche essere umano di tanto in tanto :)....

@zoe:...certo che mi fa piacere, evengo a risponderti in privato :)...

11:22 AM  
Anonymous Anonimo said...

e chi non ne fa? si corre sempre il rischio di far male a qualcuno... lo dici a me? ahhh hobbsino. tu sei adorabile, questo dovresti saperlo!

1:21 AM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...ma no, è solo che siamo lontani 600 km. e non ti ricordi bene quanto sono crudele :)...

1:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

Agosto fa evaporare l'innocenza.
Bravo, mi inchino
charm

2:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Anzi mi disinchino e ti abbraccio
charm

2:12 PM  
Blogger hobbs said...

@charm:...abbracciamoci evaporando allora...

2:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

see, crudele, se tu sei crudele io sono masochista. :*

1:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

beh, bastava cambiare le batterie alla lucertola, no?

5:29 AM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...perchè non lo sei? mi leggi...

@indie:...era il mio finale B ovviamente :)...

10:05 AM  

Posta un commento

<< Home