lunedì, settembre 04, 2006

eritrosina

Posted by Picasa


Come la pupilla nelle foto con il flash,come sabato scorso al giardino degli aranci, come un ricordo da portafoglio. Ovvero: cosa fare se l'amore arriva di mercoledì e voi siete dal vostro tecnico ortopedico.

ha inciso in orizzontale, lasciando la paperella a navigare in un mare rosso con due rubinetti al tramonto. Quasi piacevole, un torpore freddo, un sonno al freon e senza ricordi. ha lasciato poche cose: Una scatola d cibo per il gatto e delle uova scadute nel frigo. Un post it attaccato al freezer con una tartaruga calamitata che recita “Miei cari, mi mancate tutti. Rafael, Rasmussen e anche Jachob. Comprare il latte, ti amo, un etto di semi di zucca”. Poi, Tre camicie color melanzana nell'anta sinistra, un pigiama ben piegato sotto il cuscino, una tazza di coccio sotto il termosifone che perde, profilattici scaduti e una bibbia nel cassetto del comodino, due occhi cattivi e perplessi sotto il letto (vedi uomo nero), cinque multe non pagate e ovviamente il cazzo tra le mani e anche una poesia attaccata con lo scotch sul vetro del bagno:


Rosso E127
(poésia d'ammore)

ai fianchi delle cassiere da bar
larghi almeno come i loro sorrisi

agli ancheggi senza interesse
e comunque mai sotto il 2.7%

al tuo piacere liquido
e sempre troppo rumoroso
al mio apparecchio acustico guasto

ai riccioli intorno all'indice
come una vite senza uva
o almeno trucioli di metallo.

Alle gambe accavallate nelle sale d'attesa
alle labbra morse
agli amplessi nella stanza accanto
alle lenzuola macchiate

alle trasparenze
alle mie crociate in terra sconsacrata
e tra le chiappe rotonde

al profumo che scia
dopo una folata di gonne.

Allo sguardo della mia fornaia
ai chili di pane che butto

e un poco, ma solo un poco
al niente che sono
e pure a te.

l'E127 può essere consumato da tutti i gruppi religiosi, dai vegani e dai vegetariani.

17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la notte scorsa ho sognato che eri tornato...

9:13 AM  
Blogger gipsyqueen said...

BUON RITORNO !!!

A parte alcuni elementi (tra cui i profilattici e la bibbia) sembrano proprio le cose che ho lasciato in casa partendo per le vacanze...

(bè, neanche il "cazzo tra le mani", ovviamente...)

(dell'uomo nero non mi sono accorta)

bye
gipsy

6:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

non si fa così. io ho paura di alzarmi la notte e che una mano esca da sotto al letto a brancarmi la caviglia. :(

10:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

è un post bellissimo.
fa venire i brividi.
e io ho fatto una foto identica.
mi piacciono le coincidenze.

9:55 AM  
Blogger hobbs said...

@will:...premonizioni...

@gipsy:...bentrovata a te (e con tutti i pezzi a posto)...

@free:...dormi con la luce accesa...

@strepitio:...e sembra non essere l'unica...

11:40 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ritorno in grande stile, vedo...
Buona giornata.


Alessandro

10:03 AM  
Blogger hobbs said...

@blu:...stile libero direi...

10:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mi fa venire le lacrime agli occhi, riesci sempre a commuovermi tu.
charm

8:56 PM  
Blogger hobbs said...

@charm:...è tempo di ridere allora. appena torni solita enoteca e tutte le ultime battute che ho scritto...

9:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

accidenti, questa volta è la perfezione fatta parola.
sono colpita e affondata.

1:17 PM  
Blogger hobbs said...

@mrka:...il tuo ultimo post è una perfetta scialuppa di salvataggio, grazie...

3:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma e io nooo all'enoteca?? purioooooooooooooooooooooooo!!!!

11:24 PM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...zitta te, 'mbriacona!...

@ermione:...grazie!...

12:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

Beh... ho cercato parole adatte a commentare questa poesia. Non le ho trovate. Dire solo che è molto bella risulta essere troppo scontato anche se è realtà.
Un saluto, ammirata.

7:37 PM  
Blogger hobbs said...

@perla:...benvenuta e grazie, le hai trovate direi...

8:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma noooooooooo io no mbriacona, io solo povera bimba che vuole stare con hobbsino e charmetta suoi.

12:04 AM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...etilicamente nostra...

11:49 AM  

Posta un commento

<< Home