lunedì, febbraio 04, 2008

(p)rima baciata


Greta Rosso

ora che sei entrata, con il tuo vestito di carta di giornale, ed il passo da educanda pentita, mi accorgo che mi togli lo spazio, e hai troppa lavanda addosso. Leggo sulla tua nuca la tragica notizia del tuo personal trainer affogato cadendo dal vogatore nel tuo salotto. Inciampi nel pomeriggio della mia moquette verde topo, dici che vuoi un figlio, subito, da chiunque. Per l'occasione hai scelto un chimico di Toronto che ti ama per posta, un buon partito con la lingua buona come cartina di tornasole, per questo ti ho vista leccare i suoi francobolli, sesso a distanza, e ti sciogli pensando che la sua saliva ha un ph neutro. Vuoi un figlio con gli occhi del padre e la fretta della madre, ti spiego che la genetica è il posto peggiore dove vivere, quello dove i geni sono tutti compresi, una noia. Allora, mi cinguetti nella segreteria telefonica che ho trent'anni da quarant'anni, non un minuto di più, e molti di meno probabilmente. Mi rinfacci di aver lavorato nelle miniere di cioccolata, di aver passato metà della vita a leccarmi le dita, come chi la sa lunga, e che la sera avevo sempre mal di testa. Ti spiego che venivo da sinistra, da un senso di colpa vietato, e che tu la notte sapevi di vodka, e dopo russavi come un gruppo elettrogeno. Niente. Allora ti sussurro in un delirio d'impotenza che mi fai venire voglia di tornare sui miei passi, di spalle.

l'apostrofo è un rosa tra il dire e il fare testamento. Amen.

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

meglio un taglio oggi
che uno strappo domani
son tagli
son forbici
son scelte

ciao hobbs

8:09 AM  
Anonymous Anonimo said...

all'uno era la free
al due anche
(accidenti al blogghespotte)

8:10 AM  
Anonymous Anonimo said...

la vedi questa frase qua?
Vuoi un figlio con gli occhi del padre e la fretta della madre
la vedi?

nun 'o ffa' mai cchiu' :-)

9:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

ho sempre pensato che le parole sussurrate abbiano il potere di fare più male.. e mi ispirano di più i tulipani.
Beddu.. (in siciliano, per essere meno ripetitiva)

amoilmare

10:38 AM  
Blogger hobbs said...

free: qui diciamo che si tratterebbe di non tessere proprio...

flounder: non hai di che preoccuparti tu, non sei per l'autoriproduzione?

amoilmare: adoro il siciliano. Le ultime che ho sussurrato non hanno sortito effetto alcuno, e forse nemmeno le prime...

10:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

ora che sei entrato, non uscire più.

baciare è letteralmente fondamentale.

12:30 PM  
Blogger hobbs said...

elena: vitale, come bere o mangiare.

1:11 PM  
Blogger gaverg said...

baciare è letteralmente fondamentale
come bere o mangiare,
però non fa ingrassare
né compromette le funzionalità di fegato e polmoni

5:07 PM  
Blogger hobbs said...

gaverg: tutto questo se non si bacia qualcuno con l'alitosi...

5:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Passavo da queste parti nella speranza di rivederti. Acuto come sempre, cinico quanto basta perchè se anche la vita ha già percorso un'andata e ritorno è stato come andare sembra che sia stato come andare alla tabaccheria in fondo alla strada.
Il viaggio che interessa davvero deve ancora cominciare. E quando il viaggio si fa duro i viaggiatori cominciano a viaggiare.
Già venire da sinistra con senso di colpa, per non sapere dove andare (almeno io) è un viaggio spaventoso. Magari potessi tornare sui miei passi. Bastardi se la sono filata alla chetichella mentre ero perduta nel sogno.
Bentrovato:)
Sgnapis

12:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

Anche la punteggiatura è ita dalla mia vita, porta pazienza. Se la metto tutta qui la puoi distribuire tu in modo equo e solidale? grazie, molto gentile ......,,,,,,,,,,,::::::::;;;;;;;;;;;;;;
Quella che avanza conservala per favore per i prossimi post.
A presto:)
Sgnapis

12:59 AM  
Anonymous Anonimo said...

Getting a topaz ring as links london jewellery jewelry gifts from better-half is no lower than an awesome joy. discount links of london bracelets Many ladies do admire such jewelry sparkling through charms links of london their fingers. If you may get to own one as gift, links of london silver watches you will definitely appreciate such beauty and elegance for high class cheap links of london necklaces type of jewelry. Those who know what the actual worth of gemstones will links london pendants certainly love to have one added into their collection.

2:15 AM  

Posta un commento

<< Home