domenica, agosto 30, 2009

sincopata(mente)



Dave McKean

dovresti vedere, cosa mi ha fatto settembre, come aprile fa ai balconi. Smorfie tiepide, dietro le maniche bianche nella danza tra i fili. T'ho vista annaffiare maggio come il pianto dopo un sorriso, per gratitudine, la grazia dell'attimo trattenuto, soffiata nel lino al sole. Dovresti vedere come sto nelle giacche, come si stà coi nodi alla gola alla porta e senza l'invito. I pois non ti rassicurano mai abbastanza, non di giugno comunque. E dovresti vedermi, anche, come non sto nella pelle, non nella mia. Di manica larga, nelle vite e negli abbracci degli altri, e non sto nemmeno nelle scarpe, mai. perché l'amore non si rincorre, si aspetta. E poi il 43 era esaurito.

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

incantata...dalle tue parole.
come sempre.

a presto,
ermione

1:38 PM  
Anonymous e.l.e.n.a. said...

a piedi nudi.
sempre.

ci voleva un ritorno così!

(ho pensato alla parola "pois" 30" secondi prima di aprire il tuo post)

11:11 AM  
Blogger hobbs said...

ermione: lo eri già...:)

elena: bello ritrovarti, anche a pallini... :)

12:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

se dico bella è bella. oh.
misiasays

2:23 PM  
Blogger Unknown said...

misiasays: e se dico taci è taci. troppa democrazia, qui dentro!

2:48 PM  
Anonymous giovanna said...

volevo dirti anch'io che è decisamente bello...

ma

visto come hai ripreso misiasays, taccio.

(però continuo a pensarlo)

7:09 PM  
Anonymous flounder said...

hobbsino adorato, sono tornata.
non è che cambi molto, ma mi affaccio alle numerose finestre e un poco riprendo le cose perdute, quelle dimenticate, quelle trascurate.

fa ancora troppo caldo per essere equilibrati e saldi, per essere del tutto presenti.
dovessi dirti, ti ho pensato un sacco di volte, ma non era estate di convenevoli, chiacchiere e sentimentalismi.
e poi lo sai, settembre non fa che peggiorare le cose...

9:25 PM  
Anonymous albafucens said...

è un piacere leggere finalmente ... un tuo nuovo post
.."perché l'amore non si rincorre, si aspetta" com'è vero

12:34 AM  
Blogger hobbs said...

giovanna: grazie, e ricorda che qui si scherza, il più delle volte...:)

albafucens: grazie, come sempre. se è vero non lo so, ma suona maledettamente bene. Questa cosa l'ho scritta qualche anno fa, quando molte cose mi apparivano diverse. Oggi certe parole hanno il gusto avariato di cibi che nel tempo mi hanno reso intollerante. (burp!)

11:58 AM  
Blogger hobbs said...

flounder: anche io ti ho pensata molto, come mi succede con regolarità da quando ti ho conosciuta. come sai, qui, porte e finestre sono sempre aperte. per cambiare aria, e per ogni tuo ritorno.

12:01 PM  
Anonymous freesia said...

sì. si aspetta. come settembre e come la volta che finalmente riuscirò a darti quell'abbraccio che non ti do da due anni.
(mannaggia)

2:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

fantastico, fantastico..
gabriela (sempre qui!)

7:25 PM  
Blogger hobbs said...

freesia: recuperiamo, recuperiamo.

gabriela: e sempre benvenuta :) grazie...

9:56 PM  
Anonymous Silvia said...

Ma questa delizia mi era sfuggita.
Io ti riprenderei se mi scrivessi una cosa così. Subito, lo giuro, che non si può far stare un esserino come te, senza il suo paio di 43:)* (fa anche rima)
Ho un vestitino a pois. D'ora in poi lo indosserò tutti i mesi dell'anno tranne giugno.

2:21 PM  

Posta un commento

<< Home