mercoledì, giugno 26, 2013

[a portar via]




























Jack Vettriano

Lo so, somiglio al garzone della rosticceria all'angolo, ma non lo sono. Il tuo mestiere è tenermi sulla porta, mentre cerchi il resto. Lo zerbino è una terra di nessuno, la zona franca da cui spiare uno spicchio di mondo, un quarto di luna calante, cianfrusaglie della tua vita che non so. Affaccio la testa quel tanto che basta a riconoscere la tua voce lontana da un'altra stanza, e te lo direi, che io, io lo farei anche un altro giro a mosca cieca nella tua vita, ma torni rovesciando le tasche e il mio stomaco e dici "scusa, non ho spicci, facciamo la prossima volta?"

6 Comments:

Blogger albafucens said...

Bello, un post autentico, intenso, emoziona, altresì lascia in bocca quel certo non so che... "forse" un retrogusto, un sapore dolce~amaro, perché:

"Nello spazio tra un sì e un no, c'è tutta una vita." ~ Jodi Picoult ~

e a volte della vita, ne siamo solo spettatori, nostro malgrado.

E' una penna rara e preziosa la tua, che sa r~accogliere, frugare nella quotidianità, riuscendo a tratteggiarne assai bene le gioie e sofferenze, debolezze e virtù, si insomma... la complicata, variegata, sfera emotiva che l'alimenta.

E' arricchente (boh, si dirà...?) bello, poter spiare attraverso i tuoi occhi, uno spicchio di mondo, così... come lo vedi e narri, tu. Sei quello che mi piace definire un artigiano, un menestrello, che tramanda, racconta storie di vita dal sapore familiare.

3:26 PM  
Blogger amanda said...

la prossima volta che è una condanna ed una promessa

3:34 PM  
Blogger Lila said...

Bello. un post alla vita, o ad una donna che non da il resto. Forse, per non somigliare ad un garzone, non dovresti portare cose che lasci.

con un sorriso lieve
Lila

6:46 AM  
Blogger hobbs said...

alba: in quello spazio c'è un dubbio, e quello si, che può durare una vita...

10:48 AM  
Blogger hobbs said...

amanda, e non sono la stessa cosa forse?

10:49 AM  
Blogger hobbs said...

lila: sarebbe un buon inizio, si.

10:49 AM  

Posta un commento

<< Home